Al vostro servizio

I diversi servizi predisposti sono parte integrante con l’attività educativa e formativa offerta dalla scuola. Ogni tipo di prestazione viene pensata e gestita in modo da concorrere all’ attenzione educativa che caratterizza l’Istituto.

Prescuola e Doposcuola

La scuola offre un servizio di pre-scuola, a partire dalle ore 7.30; inoltre viene offerto un servizio di doposcuola fino alle 18.00/18.30 per soddisfare eventuali esigenze dei genitori che lavorano.

L’attività del doposcuola coinvolge il bambino in esperienze significative di studio, lavoro e gioco, le cui finalità sono: imparare un metodo di lavoro, svolgere i compiti assegnati e usare positivamente il tempo libero con i compagni.

Venerdì pomeriggio

L’assistenza è garantita con gli stessi orari anche il venerdì pomeriggio. Dopo la fine dell’attività didattica settimanale i bambini e le bambine possono usufruire dello spazio mensa, vivere un momento di svago nelle aree ricreative della scuola e poi ricevere assistenza nei compiti e nello studio fino alle ore 18:00/18:30.

Mensa

Il servizio mensa è gestito all’interno dell’Istituto; è facoltativo e viene richiesta adesione all’inizio della giornata. Lo “spazio mensa” prevede la presenza delle nostre suore, che garantiscono il carattere educativo anche in tale contesto. Segue il momento di gioco libero in spazi adeguati all’attività ricreativa.